ortopedia tecnica_piede_centro ortopedico a monza

In collaborazione con l’Ortopedia Pirola di Monza presso il COB opera la figura del Tecnico Ortopedico.

Il tecnico ortopedico nell’ambito di un team multidisciplinare, è l’operatore sanitario che su prescrizione medica si occupa della valutazione tecnico-clinica per la realizzazione e addestramento di protesi, ortesi e ausili utili al trattamento di patologie ortopediche e neurologiche.
Il servizio di ortopedia tecnica in ambito pediatrico prevede la valutazione, la realizzazione, la fornitura e l’addestramento di:

  • Plantari, su misura o predisposti, per il trattamento di patologie dell’età evolutiva dell’arto inferiore (piede piatto, piede pronato, piede cavo, dismetrie d’arto)
  • Corsetti ortopedici su misura, per il trattamento di patologie dell’età evolutiva della colonna (scoliosi idiopatica, cifosi, morbo di Scheuermann)
  • Tutori per arti superiori o inferiori, statici o dinamici per il trattamento di patologie ortopediche e neurologiche e per l’ausilio e la correzione della biomeccanica dell’arto.
  • Fornitura di carrozzine e ausili utili a superare la disabilità e permettere al paziente la mobilità durante la vita quotidiana.
  • Fornitura di tutori predisposti per il trattamento di patologie quali displasia d’anca e piede torto congenito.
  • Sistemi di postura, su misura o predisposti, per la correzione e il sostegno della seduta nei pazienti con scarso controllo del tronco per patologie come la SMA.

Tutti i servizi di ortopedia tecnica possono essere erogati, in collaborazione con un Medico Prescrittore, attraverso il SSN attraverso la redazione del modello 03 per tutti i pazienti affetti da patologie riconosciute.

Collaborazione esterna

Richiedi Informazioni

""
1
Nome/Cognome
Telefono
Oggettomore details
0 /
Richiestamore details
0 /
Previous
Next