COB medicina e salute ha stipulato molteplici convenzioni, dirette ed indirette, con le principali assicurazioni presenti sulla zona.
Che tipi di convenzioni esistono?
CONVENZIONE DIRETTA:
Per convenzione diretta si intende che tutte le spese mediche sono a carico diretto dell’assicurazione e a carico dell’assistito rimane una franchigia, solo se prevista dalla polizza.
Per la maggior parte delle assicurazioni bisogna prenotare la visita medica presso il nostro centro, successivamente comunicarlo all’assicurazione, che manderà una mail contenente un’autorizzazione (presa in carico), fondamentale per eseguire la visita medica attraverso assicurazione.
L’unica assicurazione che non necessita del passaggio sopra riportato è Fasdac, per la quale basterà indicare nome e cognome dell’assistito in accettazione, la quale provvederà al resto del processo.
CONVENZIONE INDIRETTA:
Per convenzione indiretta si intende che il paziente anticipi tutte le spese mediche, per poi richiedere alla propria assicurazione il rimborso, totale o parziale, della prestazione.
Allianz
La convenzione con Allianz, in forma diretta e indiretta, è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta:
Aon
La convenzione con Aon, in forma diretta e indiretta, è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: l'assistito avrà accesso al 10% di sconto su ogni prestazione effettuata presso il nostro centro.
Convenzione diretta:
Assirete
La convenzione con Assirete, in forma diretta e indiretta, è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta: l'assistito dovrà presentarsi con lettera d'impiego e presa in carico, rilasciatosi dall'asscurazione stessa, direttamente in accettazione.
Blue Assistance
La convenzione con Blue Assistance attualmente è attiva solo in maniera indiretta.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Cesare Pozzo
La convenzione con Cesare Pozzo, in forma diretta e indiretta, è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta:
Edenred
La convenzione con Edenred, in forma diretta e indiretta, è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: non utilizzabile
Convenzione diretta: l'assistito dovrà presentarsi munito di Voucher cartaceo, direttamente in accettazione.
Faschim
La convenzione con Faschim attualmente è attiva solo in maniera indiretta.
Convenzione indiretta:in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Fasdac
La convenzione con Fasdac, in forma diretta e indiretta, è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta: basterà recarsi in accettazione muniti di ricetta medica e comunicare il proprio nome, cognome e la propria adesione al fondo.
Fasi, Fasiopen, Assidai (IWS)
La convenzione con Fasi, in forma diretta e indiretta, è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta: basterà recarsi in accettazione muniti di ricetta medica e comunicare il proprio nome, cognome e la propria adesione al fondo.
Fisdaf
La convenzione con Fisdaf attualmente è attiva solo in maniera indiretta.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Generali (Welion)
La convenzione con Generali Welion, in forma diretta e indiretta, è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per la maggior parte delle prestazioni erogate dal centro.
Rimangono escluse le prestazioni delle seguenti branche: dermatologia, otorinolaringoiatria, allergologia, ortopedia della mano, angiologia, geriatria, ginecologia, neurologia, neuropsichiatria infantile e urologia.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta: l'assistito dovrà richiedere l'apertura della pratica al proprio assicuratore, che provvederà a inviarci via mail, la presa in carico e la lettera d'impiego.
Insieme salute - mutua sanitaria integrativa
La convenzione con Insieme Salute attualmente è attiva solo in maniera indiretta.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Mapfre Warranty
La convenzione con Mapfre Warranty attualmente è attiva solo in maniera indiretta.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Medic4all Italia
La convenzione con Medic4all attualmente è attiva solo in maniera indiretta.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
My Assistance
La convenzione con My Assistance, in forma diretta e indiretta, è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta: l'assistito dovrà presentarsi con lettera d'impiego e presa in carico, rilasciatosi dall'asscurazione stessa, direttamente in accettazione.
Postevita
La convenzione con Poste Vita, in forma diretta e indiretta, è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta: basterà recarsi in accettazione muniti di ricetta medica e comunicare il proprio nome, cognome e la propria adesione al fondo.
Previmedical
La convenzione con Previmedical attualmente è attiva solo in maniera indiretta.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
SiSalute
La convenzione con SiSalute attualmente è attiva solo in maniera indiretta.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Unisalute
La convenzione con Unisalute attualmente è attiva solo in maniera indiretta.
Convenzione indiretta:in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
WIT Divisione Salute
La convenzione con WIT Divisione Salute attualmente è attiva solo in maniera indiretta.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.