COB medicina e salute ha stipulato molteplici convenzioni, dirette ed indirette, con le principali assicurazioni presenti sulla zona.
Che tipi di convenzioni esistono?
CONVENZIONE DIRETTA:
Per convenzione diretta si intende che tutte le spese mediche sono a carico diretto dell’assicurazione e a carico dell’assistito rimane una franchigia, solo se prevista dalla polizza.
Per la maggior parte delle assicurazioni bisogna prenotare la visita medica presso il nostro centro, successivamente comunicarlo all’assicurazione, che manderà una mail contenente un’autorizzazione (presa in carico), fondamentale per eseguire la visita medica attraverso assicurazione.
L’unica assicurazione che non necessita del passaggio sopra riportato è Fasdac, per la quale basterà indicare nome e cognome dell’assistito in accettazione, la quale provvederà al resto del processo.
CONVENZIONE INDIRETTA:
Per convenzione indiretta si intende che il paziente anticipi tutte le spese mediche, per poi richiedere alla propria assicurazione il rimborso, totale o parziale, della prestazione.
Allianz
La convenzione con Allianz è attiva per visite specialistiche, terapie fisiche, riabilitative e tutte le prestazioni offerte dal centro.
Convenzione indiretta:
In questa modalità, sarà l'assistito a saldare direttamente la prestazione effettuata. Il poliambulatorio emetterà una regolare fattura che riporterà l'importo totale pagato. L'assistito potrà quindi presentare la fattura alla propria assicurazione per richiedere il rimborso, parziale o totale, della prestazione.
Convenzione diretta:
Per accedere alla convenzione diretta, è necessario prenotare l'appuntamento per la prestazione richiesta, comunicando alla segreteria l’appartenenza al fondo.
Successivamente, bisognerà fornire ad Allianz la data, l'ora e il tipo di prestazione, che provvederà a inviarci la presa in carico, che ci consentirà di procedere con il rimborso diretto.
Aon One Care
La convenzione con Aon One Care è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta:
Per accedere alla convenzione diretta, è necessario prenotare l'appuntamento per la prestazione richiesta, comunicando alla segreteria l’appartenenza al fondo.
Successivamente, bisognerà fornire ad Aon One Care la data, l'ora e il tipo di prestazione, che provvederà a inviarci la presa in carico, che ci consentirà di procedere con il rimborso diretto.
Assirete
La convenzione con Assirete è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta:
Per accedere alla convenzione diretta, è necessario prenotare l'appuntamento per la prestazione richiesta, comunicando alla segreteria l’appartenenza al fondo.
Successivamente, bisognerà fornire ad Assirete la data, l'ora e il tipo di prestazione, che provvederà a inviarci la presa in carico, che ci consentirà di procedere con il rimborso diretto.
Cesare Pozzo
La convenzione con Cesare Pozzo è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta:
Per accedere alla convenzione diretta, è necessario prenotare l'appuntamento per la prestazione richiesta, comunicando alla segreteria l’appartenenza al fondo.
Successivamente, bisognerà fornire a Cesare Pozzo la data, l'ora e il tipo di prestazione, che provvederà a inviarci la presa in carico, che ci consentirà di procedere con il rimborso diretto.
Cooperazione Salute
La convenzione con Cooperazione Salute è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta:
Per accedere alla convenzione diretta, è necessario prenotare l'appuntamento per la prestazione richiesta, comunicando alla segreteria l’appartenenza al fondo.
Successivamente, bisognerà fornire a Cooperazione Salute la data, l'ora e il tipo di prestazione, che provvederà a inviarci la presa in carico, che ci consentirà di procedere con il rimborso diretto..
Edenred
La convenzione con Edenred è attiva per visite specialistiche, terapie fisiche, riabilitative e tutte le prestazioni offerte dal centro.
Modalità di utilizzo:
Una volta prenotato l'appuntamento, è necessario registrarlo sul portale di Edenred e scaricare il voucher cartaceo.
Il voucher dovrà poi essere consegnato al momento dell’accettazione.
Fasdac
La convenzione con Fasdac è attiva per visite specialistiche, terapie fisiche, riabilitative e tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta:
In questa modalità, sarà l'assistito a saldare direttamente la prestazione. Il poliambulatorio emetterà una fattura regolare che riporterà l’importo totale pagato. Successivamente, l'assistito potrà presentare la fattura alla propria assicurazione per richiedere il rimborso, parziale o totale, della prestazione.
Convenzione diretta:
Per usufruire della convenzione diretta, è necessario comunicare l’appartenenza al fondo sanitario al momento della prenotazione. Una volta fissato e confermato l’appuntamento da parte della segreteria, l’assistito dovrà presentarsi in accettazione con la ricetta medica e la tessera sanitaria.
Generali
La convenzione con Generali Welion, disponibile sia in modalità diretta che indiretta, copre una vasta gamma di prestazioni, tra cui visite specialistiche, terapie fisiche, riabilitative e molte altre offerte del centro.
Convenzione indiretta tramite Card (Welion Card, My Card, W Salite Card):
Per usufruire di questa convenzione, è necessario prenotare l’appuntamento per la prestazione desiderata e informare il centro medico di possedere una delle carte indicate. Dopo aver effettuato la visita, basterà presentare la card al momento dell’accettazione per ottenere uno sconto dedicato.
Convenzione diretta:
Per accedere alla convenzione diretta, è necessario prenotare l'appuntamento per la prestazione richiesta, comunicando alla segreteria l’appartenenza al fondo.
Successivamente, bisognerà fornire a Generali la data, l'ora e il tipo di prestazione, che provvederà a inviarci la presa in carico, che ci consentirà di procedere con il rimborso diretto.
ICC - International Care Company
La convenzione con ICC è attiva per visite specialistiche, terapie fisiche, riabilitative e tutte le prestazioni offerte dal centro.
Convenzione diretta:
Per accedere alla convenzione diretta, è necessario prenotare l'appuntamento per la prestazione richiesta, comunicando alla segreteria l’appartenenza al fondo.
Successivamente, bisognerà fornire a ICC la data, l'ora e il tipo di prestazione, che provvederà a inviarci la presa in carico, che ci consentirà di procedere con il rimborso diretto.
Insieme salute - mutua sanitaria integrativa
La convenzione con Insieme Salute è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta:
Per accedere alla convenzione diretta, è necessario prenotare l'appuntamento per la prestazione richiesta, comunicando alla segreteria l’appartenenza al fondo.
Successivamente, bisognerà fornire a Insieme Salute la data, l'ora e il tipo di prestazione, che provvederà a inviarci la presa in carico, che ci consentirà di procedere con il rimborso diretto.
IWS (Fasi, Fasi Open, Fasi Assidai)
La convenzione con IWS è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta: è necessario comunicare l'appartenenza al fondo sanitario durante la prenotazione della prestazione. Una volta fissato e confermato l'appuntamento, è necessario presentarsi in accettazione muniti di ricetta medica e di tessera sanitaria.
My Assistance
La convenzione con My Assistance, in forma diretta e indiretta, è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta:
Per accedere alla convenzione diretta, è necessario prenotare l'appuntamento per la prestazione richiesta, comunicando alla segreteria l’appartenenza al fondo.
Successivamente, bisognerà fornire a My Assistence la data, l'ora e il tipo di prestazione, che provvederà a inviarci la presa in carico, che ci consentirà di procedere con il rimborso diretto.
Nobis
La convenzione con Nobis è attiva per visite specialistiche, terapie fisiche, riabilitative e tutte le prestazioni offerte dal centro.
Convenzione:
Con Nobis, hai diritto a uno sconto dedicato. Per usufruirne, è importante comunicare alla segreteria la tua appartenenza al fondo quando prenoti la visita. In seguito, ti basterà presentare il tesserino al momento del pagamento.
Postevita
La convenzione con Poste Vita, in forma diretta e indiretta, è attiva per Visite specialistiche, terapie fisiche e riabilitative e per tutte le prestazioni erogate dal centro.
Convenzione indiretta: in questo caso sarà compito dell'assistito saldare la prestazione eseguita. Verrà emessa regolare fattura dal poliambulatorio, comprensiva dell'importo totale appena saldato. L'assistito potrà successivamente presentare alla propria assicurazione la fattura emessa, chiedendo il rimborso parziale o totale della prestazione.
Convenzione diretta:
Per accedere alla convenzione diretta, è necessario prenotare l'appuntamento per la prestazione richiesta, comunicando alla segreteria l’appartenenza al fondo.
Successivamente, bisognerà fornire a Poste la data, l'ora e il tipo di prestazione, che provvederà a inviarci la presa in carico, che ci consentirà di procedere con il rimborso diretto.