
Vaghi Serena
Cardiologa e aritmologa
La D.ssa Serena Vaghi, cardiologa e aritmologa, si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano e si è successivamente specializzata con lode in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Ha prestato servizio presso l'Ospedale San Luca - Istituto Auxologico Italiano di Milano, l'Ospedale San Gerardo di Monza, l'Ospedale Niguarda di Milano e l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove ha acquisito competenze nella gestione del paziente affetto da ipertensione arteriosa, scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica, valvulopatie, cardiomiopatie, canalopatie ed aritmie.
Specializzazione e attuali occupazioni
Durante la formazione ha approfondito particolarmente le conoscenze in ambito di aritmologia clinica, presso il Centro Aritmie Genetiche dell'Istituto Auxologico Italiano di Milano, diretto dal prof. P. J. Schwartz, ed aritmologia interventistica, presso il Servizio di Elettrofisiologia e Cardiostimolazione dell'Ospedale San Gerardo di Monza, dove presta servizio attualmente occupandosi di fibrillazione atriale, aritmie sopraventricolari, aritmie ventricolari, pacemaker e defibrillatori.
Contatta lo specialista