Pinto Giuseppe
Cardiologo
Il Dr. Giuseppe Pinto, Cardiologo, presso l'ambulatorio Cob di Concorezzo in Via XXV Aprile 35.
Percorso di studi
Il Dr. Giuseppe Pinto si è laureato con lode presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano discutendo una tesi sul ruolo dell'ivabradina nell'insufficienza cardiaca.
Ha proseguito la sua formazione specializzandosi con lode in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università Humanitas focalizzando la sua ricerca sulla terapia medica nei pazienti affetti da cardiomiopatia ipertrofica.
Ha da sempre combinato il suo interesse per la pratica clinica con quello per la ricerca. Durante il periodo di specializzazione ha arricchito il suo bagaglio professionale con un'esperienza internazionale presso l'Hôpital Européen Georges Pompidou di Parigi, dove ha approfondito la gestione dell'insufficienza cardiaca avanzata, dei trapianti cardiaci e delle cardiomiopatie.
Dal 2023 ricopre il ruolo di assistente nell'Unità Operativa di Cardiologia Clinica ed Interventistica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, contribuendo attivamente alla cura dei pazienti e alla ricerca nell'ambito delle malattie cardiache.
Attualmente sta arricchendo ulteriormente il suo bagaglio professionale frequentando un master a Londra, focalizzato su tutti gli aspetti dell'insufficienza cardiaca, dimostrando il suo impegno costante nell'approfondire le conoscenze nel campo della cardiologia per offrire la migliore assistenza ai suoi pazienti.
Attuali occupazioni
Prenota online