Anzà Mattia

Medico dello sport, traumatologo sportivo

Il Dr. Mattia Anzà, Medico dello Sport ,Traumatologo dell'arto inferiore, presso l'ambulatorio COB Medicina di Seregno in Via Valassina 40, con cadenza settimanale, e presso l'ambulatorio COB Medicina di Concorezzo, in Via XXV Aprile 35, con cadenza ogni 2 settimane.

 

Il Dottor Anzà è specializzato in traumatologia sportiva, ortopedia dell'arto inferiore e in EPI: Elettrolisi percutanea intratissutale ecoguidata.

Percorso di studi e formazione

Il Dr. Anzà si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 2016 presso l'Università Insubria di Varese

 

La sua forte passione per lo sport lo ha portato a scegliere Medicina dello Sport e dell'Esercizio Fisico, con conseguente specializzazione, nel 2022, presso l'Università degli Studi di Milano, con la tesi dal titolo "The role of echocardiography in the Long-QT Syndrome and in Sport", per cui riceve lode e menzione.

 

L'attività ambulatoriale durante il periodo di specializzazione viene svolta presso diverse strutture di alto pregio, tra le quali:

 

Sono stati molteplici i corsi e i congressi in giro per il mondo a cui ha partecipato, sempre con focus rivolto all'inquadramento dell'atleta e un follow-up su tutti gli step: dalla valutazione cardio-respiratoria, a quella metabolica, nutrizionale e traumatologica.

 

Ha maturato anche una certa esperienza nell'esecuzione dell'ecografia muscolo-scheletrica per cui svolge il ruolo di Tutor presso la scuola ecoMSK di Bologna diretta dal Prof. Galletti.

 

Completa questa fase di apprendimento la certificazione italiana della SIECVI per l'esecuzione, l'interpretazione e la refertazione dell'esame ecocardiografico

 

Oggi lavora presso il Centro Aritmie Genetiche dell'Istituto Auxologico Italiano, uno dei centri di riferimento a livello mondiale nella ricerca e nella cura delle forme di aritmie cardiache di origine genetica.

 

Inoltre, di recente, il Dr. Anzà ha svolto un Master in Elettrolisi e Neuromodulazione Percutanea Ecoguidata presso MV Clinic a Madrid dove ha imparato tecniche innovative per il trattamento di disturbi strutturali come tendinopatie, lesioni e cicatrici muscolari e disturbi neurofunzionali, molto frequenti e, talvolta, invalidanti per l'atleta.

Attuali occupazioni

 

Dal 2019 riveste il ruolo di medico sociale presso il settore giovanile dell'FC INTERNAZIONALE MILANO, club professionistico riconosciuto in tutto il mondo.

 

Per noi un piacere sostenere il Dr. Mattia Anzà nel suo percorso di crescita e collaborare con un giovane professionista con tante doti offre un livello di servizio eccellente.

 

Prenota online

Richiedi informazioni

COB Medicina e Salute © | Developed by CodeByte Srl. | All Rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy