Baldo Samantha
Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Neuropsicologica, perfezionata in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense
La Dottoressa Samantha Baldo è Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Neuropsicologico e Consulente Psicoforense presso l'ambulatorio Cob Medicina di Seregno in Via Valassina 40.
Percorso di studi ed esperienza
La D.ssa Baldo Samantha si è laureata a pieni voti in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.
Ha conseguito, con lode, il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica presso la SLOP – Scuola Lombarda di Psicoterapia di Pavia.
Si è perfezionata in Psicologia Giuridica e Forense con un Master Universitario di II livello in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense presso l'Università degli Studi di Padova.
Ha successivamente conseguito il Master in Neuropsicologia Clinica presso il MICAL di Milano (Milan Institute for health Care and Advanced Learning)
E’ iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia dal 2018 con il n. 20220 ed ha conseguito esperienze in ambito clinico, forense, educativo e della disabilità e orientamento alla formazione e al lavoro.
Aree di intervento
- Psicoterapia per adulti e adolescenti
- Sostegno psicologico
- Gestione delle emozioni per bambini e adolescenti
- Valutazioni psico-forensi
- Orientamento alla formazione e lavoro
- Sostegno alla disabilità
Attuali occupazioni
- Colloquio di psicoterapia
- Colloquio psicologico
- Consulenza psicoforense
- Orientamento al lavoro
Prenota online